La Piazza

X treble e altri...
Messaggio del 12-03-2011 alle ore 08:49:39
ovviamente senza offesa per nessuno.
Ti scrivo qui per non "sporcare" l 'altro post sul terremoto

oltre al terremoto anche possibili contaminazioni radioattive.. fate le centrali nucleari anche in Italia fate....

e sull' articolo delle centrali nucleari...

lasciamo perdere il fatto che mi fa ridere puntare il dito sempre quando è tardi ma mettersi a parlare contro le centrali nucleari, quando invece siamo capaci di sotterrare la merda da noi prodotta,per tutto il ,mondo...
Ho specificato "tutto il mondo" per non parlare,in particolare, della merda che abbiamo "sotto" casa

con rispetto parlando

Messaggio del 12-03-2011 alle ore 23:04:48
questa mappa rappresenta la diffusione della nube radioattiva per i prossimi giorni

questo è il link

clicca qui
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 00:11:57
Nel cono rosso 3000 rads.....una radiografia tradizionale ha un emissione in raggi X di 2 rads.....cavolo la situazione e' molto preoccupante
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 03:24:56

....
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 17:42:47
NIKIVI per caso sai di qualche sito...che monitora la radioattivita' ora per ora.....oppure puoi mostrarci un grafico tu....Io penso che il governo del Giappone stia tenendo la cosa sotto silenzio....come fece all epoca l Unione Sovietica per Chernobyl
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 18:12:15
-Allora un reattore e' esploso e altri due sono a fortissimo rischio.

-Stanno chiedendo aiuto agli Stati Uniti e tentando disperatamente di raffreddare i nuclei.

-Sono state evacuati tutti gli abitanti nel raggio di 20 Km e prevedono altre evacuazioni.

-Nel frattempo stanno distribuendo iodio alle popolazioni.
-
Si parla gia' di "contaminati" da radiazioni.

E la Mastrogiacomo viene a dirci ancora che "il Nucleare e' sicuro" ?

BALLE !

Lucacana' anche io sospetto che non ci stiano dicendo tutto, esattamente come a Chernobyl.
Ho visto il video dell'ESPLOSIONE.

Anche a Chernobyl il reattore rimase scoperto tanto e' vero che la prima cosa che fecero fu di costruire un "sarcofago" di cemento armato attorno ad esso.
Altro che chiacchiere. Qua la faccenda e' seria.
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 18:49:27
ANIMA....concordo in pieno con te......penso che la situazione sia molto grave ed e' per questo che il Giappone stia tacendo....per non gettare benzina sul fuoco!!!!! Anche perche' ho visto che nei servizi televisivi della NHK, l emittente di stato giapponese, fanno vedere l assoluta tranquillita' della popolazione....si vede in modo lampante che la notizia e' manipolata!!!
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 18:58:08
La Prestigiacomo un paio di palle. Quando Obama ha chiamato Chu, abbiamo letto gli osanna a Obama che aveva nominato una persona competente, un premio nobel, un genio, Cristo sceso in terra.
Che cosa ha detto fino ad adesso Chu sul nucleare? Ha detto che è indispensabile. Allora Chu è cretino pure lui?

Se Chu è cretino, sono coglioni pure quelli che l'hanno osannato a suo tempo. Altro che Prestigiacomo.
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 19:03:58
P.S. ovviamente volevo dire la Prestigiacomo
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 19:40:34
La differenza e' che Obama le centrali ce le aveva gia' quando e' stato eletto. E di certo non puo' spegenrle all'improvviso come si spegne un elettrodomestico.

Farle gestire da uno competente mi sembra il minimo per ogni buon ammistratore di cosa pubblica.

In Italia a occuparsi del nucleare avevamo Scajola (quello a cui pagano le case senza saperlo) e un Governo di leghisti ignoranti e zoccole di regime. Figuriamoci cosa puo' succedere.
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 20:33:07

E di certo non puo' spegenrle all'improvviso come si spegne un elettrodomestico.

come detto già nell'altro post se non può spegnerle lui perchè dovremmo rinunciarci noi??
Le deve spegnere lui e le devono spegnere tutti. se non è d'accordo lui è stupido non accenderle noi. e credo che sei abbastanza intelligente per capire il perchè.

------------
Editato da Idolo il 13/03/2011 alle 20:40:13
Messaggio del 13-03-2011 alle ore 20:48:41
Idolo

non le centrai NON CE LE ABBIAMO. Quindi sono gia' "spente" (a parte che una centrale nucleare non si puo' "spegnere", vedi le centrali italiane in decommissioning da 30 e pasa anni) !

Che senso ha "riaccenderle" adesso?

Non risolvono il problema energetico (5 centrali, pronte e funzionanti a regime tra 20 anni !! Inutili)
Sono pericolose (vedi Giappone).
Sono Costose.
Non si sa dove smaltire le scorie radioattive.
Non rendono l'Italia indipendente dal punto di vista energetico (la Francia che di centrali ne ha quasi un centinaio, col nuclerare soddisfa solo l'80% del suo fabbisogno energetico)
L'Uranio (e gli altri combistibili nucleari) finira' prima del petrolio.

L;unico motivo per cui questo governo vuole il nuclerare e' per far mangiare la torta (ricchissima) alle solite cricche di malaffare che lo sostengono.
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 04:19:13
infatti berlusconi su sto piano mi sa che nzi salva proprio
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 08:54:08
Che culo i giapponesi... a 60 anni da Fat Man e Little Boy
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 13:14:51
cmq, questa frase:"lasciamo perdere il fatto che mi fa ridere puntare il dito sempre quando è tardi", non è molto corretta. casomai sono altri, CHE QUANDO E' TARDI, si paraculizzano con questo tipo di frasi ridicole, oppure, con più dignità, scompaiono

Messaggio del 14-03-2011 alle ore 13:51:44
sempre a proposito di giappone e di giapponesi mi chiedo 2 cose:

1) ma quelle megametropoli di plastica, grattacieli accavallati e neon che sembrano mediaworld all'aperto, su un territorio da sempre a forte rischio sismico, sono ecosostenibili?

2) ma quelle centrali nucleari, sempre tenendo conto di trovarsi su un pezzo di terra ad alto rischio sismico, bisognava proprio farle a ridosso sul mare?

.

------------
Editato da El Treble il 14/03/2011 alle 13:52:31
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 13:59:50
sono proprio un popolo bizzarro questi giapponesi..
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 20:00:55
io vivo in mexico......mi devo preoccupare?
Messaggio del 14-03-2011 alle ore 21:13:51
desaparecido se non lo sai tu che ci abiti.. che dicono i giornali e le tv locali? il meteo? se i venti tirano da quella parte c'è poco da stare tranquilli..
------------
Editato da El Treble il 14/03/2011 alle 21:15:13
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 01:45:24

[io vivo in mexico......mi devo preoccupare?/quote] Molto meno di noi quando nel 1986 avevamo Chernobyl a 3000 km in linea d aria da qui.

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 02:25:41
qua hanno parlato di tutto tranne di una imminente contaminazione..........hanno dato solo l'allerta di un possibile terremoto lungo la costa pacifica..........vedere lo schemmetto sopra
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 02:55:39

© 3B Meteo
L'eventuale formazione di una nube radioattiva potrebbe coinvolgere altri stati in funzione delle condizioni meteo climatiche. Torna alla luce il lontano 1986, quando con l'incidente di Cernobyl quasi tutta l'Europa fu invasa dalle radiazioni seppur con livelli di contaminazioni minori. Un'ipotetica nube radioattiva dove potrebbe andare a finire? Per poter rispondere a questa domanda occorre analizzare le condizioni meteo dell'area interessata, in particolare valutare i venti sia in quota che al suolo: Oggi, così come nei giorni scorsi, nel Giappone nord-orientale, i venti soffiano da N-NO, quindi un vento “protettivo” nei confronti della popolazione perché allontanano le eventuali radiazioni verso l'Oceano pacifico. Al tempo stesso, sono correnti deboli che non toccherebbero Tokio, situata 240 km più a sud. Da questa notte però, la ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti orientali (vento prevalente in questo periodo). Al contrario, questa direzione penalizza la popolazione dell'area. Ad aggravare la situazione è la presenza di una catena montuosa alla spalle di Fukushima: eventuali inversioni termiche intrappolerebbero pericolosamente le radiazioni. Su scala globale, date le condizioni climatiche attuali, un'eventuale fuoriuscita radioattiva sarebbe diretta verso il Pacifico. Le coste occidentali degli USA sono quindi le principali candidate ad essere interessate. Nel Pacifico Centrale è infatti presente un esteso campo di alta pressione, mentre un sistema depressionario è attivo nel Golfo d'Alaska, condizioni che favoriscono la migrazione delle particelle radioattive verso l'America settentrionale. Nonostante il portavoce del primo ministro, Noriyuki Shikata, avesse dichiarato che “la situazione è sotto controllo”, sono evidenti le preoccupazioni verso le centrali atomiche colpite dal sisma, in particolare degli Stati Uniti. Proprio oggi, hanno fatto arretrare la loro flotta navale dalle coste giapponesi a causa di un aumento del livello delle radiazioni.

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 18:54:35
tanto, pure se non arriva sulla costa americana, ricasca tutto in mare

tutta quell'acqua marina che stanno pompando dentro ai reattori, inquinata, tornerà nel mare
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 19:29:05
come se non avessero già abbastanza deturpato l'ambiente marino in precedenza.. con la caccia alle balene(fino a punto di renderla in via d'estinzione,nonostante i moniti del resto del mondo..) e con tutto l'inquinamento che hanno prodotto sin'ora.. tutto quel progresso da qualche parte deve pur scaricare............. sembra che siano rispettosi, ma non è proprio così, non se ne fregano niente di nessuno, ne dei cittadini(che sono completamente lobotomizzati), ne della natura. gli unici che si salvano sono quelli di okinawa, i centenari famosi per il loro legame con la natura, gli altri, a partire dal governo fino ai cittadini delle megalopoli, hanno sempre fatto quello che volevano fregandosene di tutto.
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 19:49:55
El Trè avaste sù...ti ricordo che dentro casa hai il Feltrino fino alle discariche,per non parlare di un mare pieno di plastica.

Come anche devo ricordare ai tedeschi,anche loro moralisti del cazzo,che hanno sottoterra scorie radioattive "medio/basse" da decenni.
Quindi facciamoci il segno della croce che non succeda qui un terremoto del genere...sempre se vivremo ancora
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 19:50:22

------------
Editato da El Treble il 15/03/2011 alle 19:50:54
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:02:55
bob, i teng lu feltrin, ma nen teng què:

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:06:37
intorno al feltrino è tutto verde, e se non stai attento ti salta pure un cinghiale addosso
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:10:36
vedete l'ultima foto? tra un pò c'accoppano una bella lastra di cemento e risolvono tutto. per il momento però mandano l'sos agli u.s.a..
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:36:12

15-03-2011

GIAPPONE: CENTRALE DI FUKUSHIMA, LA UE PARLA DI ''APOCALISSE''

Il commissario Ue all'Energia, Gunther Oettinger, ha definito una ''apocalisse'' la tragedia in Giappone, aggiungendo che le autorita' locali hanno praticamente perso il controllo della situazione nella centrale nucleare di Fukushima.

''Parlo di apocalisse e credo che la parola sia particolarmente appropriata'', ha detto Oettinger riferendo davanti ad una commissione del Parlamento europeo a Bruxelles.

''Praticamente e' tutto fuori controllo. Non escludo che si possano verificare altri incendi ed esplosioni nelle prossime ore'', ha aggiunto il commissario precisando di essere in contatto con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA).

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:42:46
io più che chiedermi come sia possibile che nel 2011 si parli ancora di centrali, mi chiedo come sia possibile che nel 2011, dopo il disastro russo, accadano ancora queste cose
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 20:45:52
VERGOGNA
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 21:10:01
A Piè, ma di che ti preoccupi?
Avast, cagne sà canzone...

Lu Giappone stà lundane e lu grande fratell stà vicine.
Accendi la Tv e metti all'Isola dei Famosi, tutto tornerà come prima.
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 21:14:22
Ma chi ha detto che le radiazioni poi, fanno male?

Nell'87 i Litfiba dedicarono una canzone a Chernobyl, ora come ora ci calza a pennello.

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 21:28:15
angore ndi si mbarate a nen mette li nume tu..
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 21:30:49
Piè che doveva essere?
Pierpaolo?
Pierluigi?
Piero?
Piersilvio?

Ma ti vanno acuscì ricercando?

Messaggio del 15-03-2011 alle ore 21:32:41
le sanne tutte quind a do steng, e addò vaje, ni è quess
Messaggio del 15-03-2011 alle ore 22:41:34
Antò(solipsista) cuminze a preparà gli zaini tattici

Nuova reply all'argomento:

X treble e altri...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)