Messaggio del 23-02-2008 alle ore 19:01:33
ho appena visto il video...auguro una pronta guarigione e che quel gran bastardo non vedrá piú in vita sua un campo da calcio se non dalla tribuna
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 19:59:19
...il bello è che accenna anche alla protesta per l'espulsione...gli auguro di finire la carriera per una cosa del genere.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 20:15:13
Non vorrei contraddirvi tutti ma il tecnico dell'Arsenal a mente fredda si è scusato dicendo che aveva esagerato nel giudicare l'intervento del giocatore avversario.... in effetti la palla fino all'ultimo è li, di fronte alla caviglia..... ho visto interventi ben peggiori con conseguenze meno gravi... è solo una questione di fatalità.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 22:44:58
@ sciabbolone: non è l'effetto quello che contesto, ma il modo di entrare, da assassino, lo sai che puoi far male, le dichiarazioni della società "non voleva far male" fanno ridere, se non avesse voluto far male non sarebbe entrato in quel modo. wenger si scusa pe le dichiarazioni, ovviamente: è un personaggio pubblico e deve cercare di tenere bassi i toni. noi non abbiamo di questi problemi, possiamo esprimere appieno la nostra indignazione per un gesto che se anche non avesse fatto il danno che ha fatto resta comunque da condannare, essendo un'entrata a gamba tesa anche piuttosto veemente.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 22:57:31
Ma avete mai giocato a pallone?
Io sto con Sciabbolone...capita di fare interventi così.
Basta un attimo, non trovi piu il pallone, trovi la gamba e la spezzi.
Oppure trovi la gamba e non la spezzi
Fatalità...esattamente.
Messaggio del 24-02-2008 alle ore 23:03:40
calci ne abbiam presi tutti, anche piuttosto forti, ma non si entra in quel modo. il fatto che si sia sempre fatto non significa che sia giusto, mi pare esista una regola secondo la quale entrare a gamba tesa è vietato. immagino proprio per questo motivo, di certo non perchè a chi ha steso il regolamento non piace vedere i muscoli delle zampe dei giocatori in tensione...
ti giro la domanda: ti sei mai rotto un osso per colpa di un altro?
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 01:01:05
Tutti i soldi che prende non valgono il dolore che ha provato in quell'attimo. Deve essere stato orribile. Le entrate a gamba tesa in quel modo non sono mai una fatalità. E non accetto che le giornate di squalifica possano essere dello stesso numero di quelle per proteste, fallo di mano o maglia tolta.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 16:34:28
quindi balì si possono spezzare le gambe a tutti quelli che guadagnao più di un tot perchè tanto guadagnano un sacco di soldi? interessante come teoria.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 18:31:42
poi il discorso della fatalità veramente non regge...
tu intanto comincia a punire questi episodi con pene esemplari (tipo un anno di squalifica) cosicchè uno possa riflettere: ngulo compà a cullù ji so spaccate na cossa di netto...e vedrete che pian piano questi episodi cominceranno a diventare sempre più rari...
un sistema che non punisce tali atti terroristici è di fatto un sistema che autorizza il discorso: è una fatalità...
quessa uagliò non è fatalità...è una cosa del tipo: o la palla o la gamba...
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 18:48:44
se mi dicessero:" Ti diamo 30 milioni di euro ma la condizione è che devi diventare zoppo" io non ci penserei due volte, mi farei azzoppare.........
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 19:05:30
Deleuze... non sto a dire che l'entrata non sia stata cattiva....ma è come quando ci scappa il morto.... solo allora se ne parla...... e intendevo dire che tutte le domeniche su tutti i campi di serie A ci sono entrate molto peggiori di cui nessuno parla solo perhè non succede nulla
Del tipo.... Sissoko( e sono pure giuventino) ad amoruso ha rischiato di spiccicargli la coccia.... ma si parla solo del rigore dato o meno...
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 19:55:03
guarda sciabbolò che per me chiunque entri in quel modo merita la stessa punizione. è per questo che non sopporto gente come chiellini, materazzi o altri che adesso non mi vengono in mente.
se vogliamo l'entrata di sissoko è anche più pericolosa, la coccia crea qualche problema più della gamba. però non era un'entrata cattiva in quel modo e non c'è una gamba tesa. sissoko ha preso comunque amoruso e ha fatto fallo, quindi andava punito. ad esempio io a zanetti per l'espulsione a fine partita lo squalificheri per un buon mesetto, che sei scemo a prendere a calci in quel modo un avversario?
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 19:56:42
ah, per balilla: chi ci sta a fare una colletta per finanziargli la rottura di tutte e due le cosse? magari in più punti...
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 22:57:37
Mi giri la domanda?
Anticipo un difensore all'ultimo istante, non trova la palla, trova la mia caviglia e mi prendo una bella distorsione.
Ora se mi spaccava il malleolo era un criminale??
Non so voi, ma io la vedo diversamente.
...altra cosa, se un calciatore si coordina male, può sia mandare la palla fuori nel caso di un tiro in porta, che fare entrate del genere.
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 23:03:47
ma questo non ha anticipato il difensore all'ultimo momento, è vero che ha tolto la palla, ma l'entrata per me è cattivissima.
un tiro in tribuna non è scorretto, un'entrata a gamba tesa sì.